L'ultima partita dell'ano ..anno.. non poteva passare sottotono, e infatti la settima pre-partita è stata violentemente scossa dalle dure parole di Omar, che affidandosi alle autorevoli colonne di Uozzapp ha fatto capire che non c'è spazio alla virtualità, ci si sega di brutto ma dal vero! Un concetto forte, che i nostri glandiatori hanno ben compreso!
Lo scenario, più maestoso che mai, il glorioso e mai dimenticato StroppiANA arena: il campo è lì, disteso per terra, pronto a farsi calpestare per un'ora, sto passivone!
Gli eroi dei Biancosperma ci sono tutti, (senza portiere ovviamente, ma checcefregaanoidelportiere, siamo fighi già così), ma dall'altra parte non il solito avversario, ma la rappresentativa Resto del Mondo: magliette del Milan, dell'Inter, della Sampdoria, della Decathlon e della rappresentativa della Mesopotamia. Una carrellata di stelle ad onorare l'ultima partita della stagione!
Che bel giuoco (degli altri), i glandiatori della Biancosperma non essendo dotati di branchie boccheggiano nella tropicale umidità della bassa vercellese, e si va sotto di 3 goals (gli avversari sono anfibi).
Qualcuno dei Biancosperma segna, ma l'afa non ci fa ricordare il nome, comunque qualcuno è stato (se ha il coraggio delle proprie azioni si faccia avanti, o chi ha visto parli per favore!)
E il riposo sembra aver giovato ai ns. eroi che riescono a tenere arrivando anche a -1 nello score (nel senso di risultato in inglese, non di aria di PaolAna e GiuliAna!) e due clamorosi pali di Tony e PaolAna negano ulteriori gioie. Poi però si verifica quanto temuto dal servizio d'ordine pubblico: l'invasione di campo!!
Scatenate orde di muschin ottundono (marò quanto sono colto) le visioni di gioco e succhiano il sangue dei nostri eroi, costringendoli alla resa con un forse poco veritiero 10-7.
Le docce puzzano ma non troppo, ma come aveva detto Neruda qua di giorno si suda!! E non ci fermiamo più, facimmo schifo!
La pizzeria vorrebbe metterci da un'altra parte ma sono buoni e ci accettano, anche perchè almeno ci rifilano le ultime 3 Moretti della stagione 1974/75 spacciandocele per ultima produzione.
Forse la parte più impegnativa è stata spazzolare la pizza Bomboletta, ma probabilmente ne sentiremo gli effetti questa mattina nell'aria!!!
Continuando a sudare ancora adesso mi dico: i nostri eroi saranno in grado a settembre di evocare ancora fasti come quelli visti in campo (e soprattutto negli spogliatoi!!)?
Paolo & Genna
.jpg)






