Visualizzazioni totali

mercoledì 30 novembre 2011

Ano d'oro 2011

 Dopo tante indiscrezioni è arrivata l'ufficialità l'ambitissimo premio "Ano 2011" è andato niente "popò" di meno che al mitico PaulANO, il vincitore sarà premiato giovedì prima della partita dal presidente con un trofeo, ma sopratutto alla fine della partita da entrambi i team, che testeranno uno alla volta (o tutti insieme).

La gioia del Vincitore

FilippANO si piazza secondo, mentre AlessiANO al fotofinish scalza anche dal terzo gradino del podio uno sconsolatissimo GiuliANO, che fino a pochi giorni prima assaporava già la vittoria.



Continuate a votare per il premio "scapun d'oro"

giovedì 24 novembre 2011

Giovedì 24/11/2011 - S.Flora



Questa sera alla Concordia Arena ritroviamo la '74 & '75 affrontare non i soliti avversari della Maraz Spurgo Team, surclassati la settimana scorsa, ma un avversario ben più ostico la Ano Mambo F.C., le squadre sono  già nel rettangolo di gioco pronte a darsi battaglia fino all'ultimo respiro . . .. . 



La '74 & '75 è in formazione tipo Genna, Fili (neo primatista dell'ambito premio "scarpone" d'oro 2011), Tony e Paul (attuale primatista del premio "Ano d'oro"), mentre la Ano Mambo F.C. , capitanata (niente popo di meno), da GiuliANO, vede due nuovi innesti Luca C. e Luca I., in porta saracinesca (alzata) Ivan....

La partita è maschia  la .Ano Mambo F.C. non è intenzionata a fare da sparring partner difronte alla corazzata 74 & '75, anzi... è un continuo altalenarsi di emozioni... ci sono continui campi di campo e piovono azioni da goal come mai se ne erano viste da queste parti . . . . Ivan la fa da padrone para l'impossibile e quando non ci arriva è il palo a salvarlo, come nel doppio tentativo di Genna su colpo di testa e poi in rovesciata, fa il miracolo... si oppone a tutti i tentativi della 74 & '75 con tutto il suo corpo. .. .  corpo del quale ogni tanto ne approfitta Tony (ogni azione si conclude con un abbraccio tra i due!)

Come dicevamo la partita è ricca.... alla fine si contano numerosi goal (ho perso il conto!), cmq sia la 74 & '75 vince con ben due goal di vantaggio, rischiando di perderla praticamente poco o nulla... nonostante le amnesie dei primi e ultimi dieci minuti.....

Passiamo alle temutissime pagelle.....

Beh che dire la partita è stata bella e spettacolare . . .  i voti sono alti per tutti... 

Prima la squadra vincitrice:
  • Paolo: ...sul sintetico si trova più a suo agio che sul naturale, le prestazioni ci guadagnano. . . . 6,5
  • Tony:  ...trottolino a tutto campo, pecca sempre in fase difensiva dove spesso e volentieri si dimentica l'uomo...ma davanti è (quasi) sempre micidiale 7+
  • Pippo:  Zemaniano, idem come sopra, la fase difensiva non è par suo, davanti però è ispiratissimo come non mai, pecca in sagacia tattica, ma tecnicamente stasera non si discute 7,5
  • Genna:  in difesa è l'ultimo baluardo, commette qualche errore, dovuto principalmente alle continue coperture difensive, quando si sgancia anche lui timbra il cartellino. 6,5
Ano Mambo F.C.:

  • Ivan: compie innumerevoli miracoli, in alcuni casi prende goal "semplici", ma nel contesto generale tiene a galla la squadra come non mai 7,5
  • Giuly:  appesantito, ma mai remissivo, lotta, cerca il numero (non sempre gli riesce), buona tecnica e ottima fase di interdizione, ancora non il miglior ANO  6,5
  • Luca C.: l'ultimo arrivato non ha timori reverenziali, fermo ai box da parecchio e comunque volitivo 6,5
  • Luca I.: fa un goal che da solo gli vale 2 punti in più (rovesciata in grande stile), cerca sempre la giocata ad effetto, a volte pecca di presunzione, comunque ottima prestazione  8--

giovedì 17 novembre 2011

Giovedì 17/11/2011 - S.Elisabetta


Stasera il "circus" di "quelli del giovedì" si spostato nella mitica Concordia Arena, dove le squadre inccazzate più che mai si affronteranno a viso aperto, pronti a vendere anche l'ano ove necessitasse, per portare a casa la vittoria (a proposito nel sondaggio Pippo sta inseguendo Ano e lo sta sfidando per lo scettro di vincitore!).

Le squadre, causa notevoli defezioni, sono rimaneggiate:
La 74&75 scende sul rettangolo di gioco con il rientrante Genna, Tonino, PaolA e PippA, mentre la Maraz Spurgo team ancora orfana del suo più rappresentante elemento ovvero il capitano Maraz si schiera con Ivan in porta, Raf (e fagotto), Alessio e Ano . . .per il momento il solo e unico Ano.

Come al solito la 74&75 inizia a giocare con notevole ritardo, tanto che la M.S.T. si porta subito sul 4-1 sfruttando soprattutto le amnesie difensive di Pippo (ancora una volta evanescente offre un'altra prova incolore che probabilmente sancirà il taglio nel mercato riparatore di Gennaio) e Tony (che però almeno il suo dovere sotto porta lo offre molto spesso, anche e soprattutto quando lui è Ivan si incontrato e si scontrano "passionalmente") e il loro gioco più classico, ovvero contropiede ad oltranza e qualche furberia di troppo, per la serie buon sangue non mente.

Questo schema di gioco però alla fine non paga e il notevole tasso tecnico della 74&75 esce alla distanza e la M.S.T. soccombè per 12-11 (punteggio che non rispecchia però la notevole mole di gioco della 74&75).

La 74&75, come detto ha in Filippo l'unica insufficienza (5 :-( ), mentre il resto della squadra nonostante ci si perda spesso l'uomo in fase difensiva sono tutti sopra la sufficienza, come anche la M.S.T. che nonostante la sconfitta e il gioco non del tutto entusiasmante ha offerto una prova più che sufficiente in tutti i suoi elementi . . ..

Spot Pubblicitario "Ga el Züv"



Vengon su da tutto il Nord
con i loro Züv giganti
ad inquinare i nostri monti
ma a cantargliele questa volta siamo pronti
el ga Züv
Vedi di inquinare meno
prendi Yeti o prendi il treno
altrimenti tu lo sai
un bauscia resterai
lalalala el ga Züv
Su al rifugio c’è lo spek, la polenta coi camosci
ma lui chiede “avete il sushi?”
e dal fondo della valle la risposta eccola qua.
Vengon su da tutto il Nord
con i loro Züv giganti
lalalal el ga Züv
Fai girare questa song
che i bauscia fermeran
lalala el ga Züv
ei zanza ci si becca in Sempione
spettacolo!
spacchiamo!
questa spacca!
uè sem chi a pettinar le bambole?
Ogni prato di genziane,
ogni alpeggio si trasforma in un parcheggio
sembra di essere al salone
delle auto da cafone
tutti i grandi scalatori
con le tute technosci
al massimo ci fanno un bel picnic
lalalala el ga Züv
lalalala el ga Züv
lalalala el ga Züv

giovedì 3 novembre 2011

Giovedì 03/11/2011 - S.Martino, S.Silvia

Serata tipicamente autunnale, fuori piove e ci sono 10°, sotto il tendone del "Caresanablot Stadium" c'è una temperatura che si aggira tra i 25°/30°, al di là dello sbalzo termico che scioccherebbe anche l'atleta più sano (e qui non ce ne sono!), il caldo incredibile condiziona la partita e i nostri "eroi" bocchegiano" ancora prima di iniziare . . . . .
La M.S.T.  ritrova il suo capitano Luca  e si presenta in campo con Mimmuzzo cinese volante, Alessio, Raf e un "compagno di merende" di Raf  . . . un certo Kaka, la 74&75 invece perde Ivan e Tony in una botta sola e scende in campo con il grande capitano Genna (che modesto che sono!), Calle, Pippo, Giuliano (che tra l'altro sta sbancando nel nostro sondaggio!) e Paolo.
La partita è abbastanza equilibrata, a far spostare la parità e Pippo che messo in confusione dal cambio di maglia   si rende complice/colpevole di ben due autogol, per colpa sua infatti la partita finisce 10-8, la 74&75 dopo una memorabile rimonta e dopo un continuo forcing viene "abbattuta" moralmente da queste ingeniutà che tagliano le gambe, per questo Pippo insieme al complice Paolo (portiere non di professione - e si vede!) si meritano il voto totale di 6 (3+3).

Luca Maraztti.
La M.S.T.  ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, tutto contropiede e tanto culo (oltre alle solite
scorrettezze del Maraz che si inventa falli/rimesse a favore che neanche Moratti saprebbe fare di meglio!),
per tanta scorrettezza e perchè confuso dal fatto di pensare di giocare a palla a mano e non a calcio, il Maraz si merita un bel 5, mentre il grande Cinese ancora una volta migliore in campo (insieme ai pali e traverse della  sua porta e a qualche santo appollaiato dietro la sua porta!) si merita un bel 77 anche a Raf spinta e contenimento
e al suo socio "Kakà" e Alessio (molto rude sugli avversari fa fuori, in serie, Giuliano, Calle e Genna).
Ale alias attila-asfaltatore
(dove passa lui non crescono più le ossa!)














Per la 74&75 un bel 6,5  a Calle (senso della posizione eccellente, pecca un pò sotto porta) e un  risicato a Giuliano e Genna (entrambi sotto i loro standard).

"La stagione per la 74&75 non è iniziata nel migliore dei modi, ma siamo sicuri che con un paio di partite in più nelle gambe sapremo risollevarci". Il commento del presidente.

Con quello di ieri Pippo sfiora un record  di autogoal per una sola partita che risale alla stagione 1996, quando Stan Van den Buys infilò la propria porta per ben tre volte; il "vecchio" compagno di squadra Maraz nonchè presidente-remuneratore di Filippo a fine partita gli ha passato una busta chiusa; che dentro ci sia la verità del perchè un giocatore come Pippo (se pur non eccezionale!) possa in una sola partita bucare due volte la propria porta?
Quello che lascia perplesso è il finto-dispiacere provato da Pippu-sconi . . . .  nessuno saprà mai la verità?
Pippo a fine partita: "... non erano autogoal... avete visto male!"