Visualizzazioni totali

martedì 27 maggio 2014

La grande tonnara

Signori lettori, oggi è veramente un glande giorno per lo sport, in serata si giuoca la finale di Ciiiiiempions Ligh, ma questo pomeriggio non è stato da meno: si è giuocata la partita commemorativa del 400° anniversario della fondazione di Giiiienna Presidente!

L'evento è ospitato in un impianto di tutto rispetto, il Crepaldi's Stadium, leggendario campo degno di essere calcato oggi da inedite formazioni, scelte appositamente per la ricorrenza.

Il Presidente non deve sapere nulla, quindi si arriva alla spicciolata, in incognito, mascherati, per non essere scoperti: Paolo per non che si riconoscesse la sua macchina ha parcheggiato al Carrefour e Alessio addirittura, una volta parcheggiata, le ha dato fuoco per distruggere le prove!

Gli spalti cominciano a riempirsi, soprattutto la tribuna d'onore, riservata per l'occasione alle mogli, compagne, ai bimbi dei nostri glandiatori, ancora ignari dello spettacolo che a breve vedranno! (e non lo dimenticheranno tanto facilmente, credetemi)

Arrivano glorie non conosciute, ritorna Alessio, ritorna Luca dopo l'infortunio, ritorna GiuliAno!, ritornano anche gli Abba!

E arriva anche lui, l'ormai vecchio Presidente, che essendo ormai vecchio, è anche rimbambito e non capisce cosa sta succedendo, e quindi tocca a noi spiegarglielo! Quando lo capisce è ormai il momento di indossare una casacca mica da ridere, ricca di storia, con lo sponsor che recita "Residenze per anziani"...... 

E si scende in campo....minchia se fa caldo! Ma i nostri giuocatori mica sono presi alla sprovvista, si sono preparati come sta facendo la nazionale Italiana con le saune, solo che i nostri budget sono più bassi e allora ci siamo fatti chiudere in settimana dentro il forno di un carrozziere insieme ad una Dacia da riverniciare!


Finiti gli inni nazionali di rito, si comincia! E sarà la caratura dei giocatori, sarà il campo stretto ma la situazione sembra un po' affollata!



Non ci sono regole, non ci sono schemi, non c'è nemmeno un briciolo di tattica, e addirittura le squadre non sono i classici Biancosperma e i Neroculo, ma è un po' un misto, una sorta di Biancoculo ma soprattutto di Nerosperma (che fa anche un po' senso).


Poteva una partita commemorativa scivolare via fresca e leggera con i nostri eroi in campo? Ma non diciamo cazzate per favore! 






E infatti, azione sulla fascia e zac, il Presidente Giiiienna rimane impigliato come un tonno in una rete a strascico che sicuramente un peschereccio abusivo ha abbandonato nottetempo!




Si agita, capisce di essere in trappola, ma vede, boccheggiando con le branchie, che stanno arrivando i compagni per liberarlo!

Quindi si torna a giocare, il sole picchia, le ghignate per l'episodio appena accaduto segano completamente il fiato ai giocatori, ormai le squadre sono allo sbando, ma si veleggia ancora sul 3-1 a favore dei Nerosperma, ma si vede che soffrono e sprecano, il 3-2 arriva rapidamente. 

Anche altri vogliono provare la resistenza delle reti della pesca del tonno, e sembra essere diventato il giocoaperitivo del nostro villaggio turistico, poi, dopo l'immancabile calcione di Alessio al primo malcapitato sotto il suo raggio d'azione, la celebrazione del Presidente raggiunge il massimo lasciandogli segnare un goal di cabeza ai danni di Ivana, che poi ai microfoni nel dopo partita ha dichiarato "non ho ruttato perchè ci sono le nostre mogli!"

Di rito le foto ad immortalare questo evento....

Ecco gli amici che si stringono intorno al loro presidente!



Nelle docce l'ormone questa volta non è entrato, probabilmente evaporato sotto il sole, ma la giornata è stata utile anche per confermare che Giiiienna, quando dopo la partita si deve mangiare, diventa posseduto da uno spirito che suda come un muflone 





La festa è veramente bella, si mangia, si beve, si ride, i bimbi giocano, Giiiienna continua a sudare....ma la domanda è: questi atleti, sul campo, oggi hanno toccato il fondo?

Queste colonne sono pronte a scommettere che assisteremo ad altre nefandezze e scempiaggini calcistiche, perchè i nostri glandiatori non conoscono vergogna!!

Auguri Presidente!

giovedì 15 maggio 2014

Più...del solito!




Signori lettori, l'editoriale latita da settimane, vuoi per le coppe europee (assolutamente non dei nostri glandiatori) vuoi perchè chi scrive a volte non c'aveva voglia di scrivere!

Ma la voglia e il carattere di ricominciare c'è, e questa sottile penna vuole subito portarvi non sul campo del giobbia, ma immediatamente dopo la partita, quando nel silenzio nel quale i nostri campioni si raccolgono per fissare nella memoria le gesta epiche appena messe in mostra sul prato irrompe una frase molto forte di Tony, quasi a voler scuotere gli animi, quasi come Conte che non si sbilancia sul suo futuro. Nello specifico Tony si siede sulla panchetta a fianco al sudatissimo Paolo e dice sottovoce - sempre in direzione di Paolo (già in mutande!) : "a me sembra più duro del solito, non trovi?"

Il gelo cala nello spogliatoio, soprattutto nelle vene di Paolo che si vede ormai privato delle proprie virtù sempre difese anche nei peggiori bar di Caracas. Paolo pensa che Tony si riferisca alla superficie di giuoco, ma dentro di sè sa che la verità è un'altra, e allora cerca di frapporre Giiiienna tra sè e il voglioso Tony! Vedremo dalle testimonianze degli altri dello spogliatoio se confermeranno la riuscita di questo stratagemma!

Il campo vede entrare Giiiiuse ormai quasi come un assiduo della porta, e para e prende gol come tutti. Formazioni ancora con alcune defezioni, ma si sa, il Mondiale assorbe risorse e gente come Calle (migliore in campo come sempre = 24 punti sulla mia patente) deve darsi alla causa del campionato.

Gara allo scoperto, non nel senso della tattica .....(chi minchia ha mai visto tatticismi il giobbia???) ma nel senso che hanno tolto il tendone e tira una bisella frescolina che fa inturgidire i capezzoli!

Tony non inizia subito con il suo classico e vincente tic-tic e allora i Biancosperma soffrono i Neroculo che vanno in vantaggio di tre lunghezze, poi Paolana con azione insistuta accorcia le distanze scatenando l'adrenalina dentro i compagni!

Quanto finisca onestamente non lo so, ma il ritorno negli spogliatoi, oltre alla perla di Tony, vede il commovente momento in cui Giiienna, nelle docce, si inginocchia davanti a Phil cantando You make me feel like a natural woman! (trad.: iù meic mi fiil laic e netural uoman!)....mah.....

Spettatori presenti 1: Ivana, che dal bordo campo rutta qualcosa e poi si ritira nei suoi appartamenti per andare a cagare.