Signori lettori, oggi è veramente un glande giorno per lo sport, in serata si giuoca la finale di Ciiiiiempions Ligh, ma questo pomeriggio non è stato da meno: si è giuocata la partita commemorativa del 400° anniversario della fondazione di Giiiienna Presidente!
L'evento è ospitato in un impianto di tutto rispetto, il Crepaldi's Stadium, leggendario campo degno di essere calcato oggi da inedite formazioni, scelte appositamente per la ricorrenza.
Il Presidente non deve sapere nulla, quindi si arriva alla spicciolata, in incognito, mascherati, per non essere scoperti: Paolo per non che si riconoscesse la sua macchina ha parcheggiato al Carrefour e Alessio addirittura, una volta parcheggiata, le ha dato fuoco per distruggere le prove!
Gli spalti cominciano a riempirsi, soprattutto la tribuna d'onore, riservata per l'occasione alle mogli, compagne, ai bimbi dei nostri glandiatori, ancora ignari dello spettacolo che a breve vedranno! (e non lo dimenticheranno tanto facilmente, credetemi)
Arrivano glorie non conosciute, ritorna Alessio, ritorna Luca dopo l'infortunio, ritorna GiuliAno!, ritornano anche gli Abba!
E arriva anche lui, l'ormai vecchio Presidente, che essendo ormai vecchio, è anche rimbambito e non capisce cosa sta succedendo, e quindi tocca a noi spiegarglielo! Quando lo capisce è ormai il momento di indossare una casacca mica da ridere, ricca di storia, con lo sponsor che recita "Residenze per anziani"......
E si scende in campo....minchia se fa caldo! Ma i nostri giuocatori mica sono presi alla sprovvista, si sono preparati come sta facendo la nazionale Italiana con le saune, solo che i nostri budget sono più bassi e allora ci siamo fatti chiudere in settimana dentro il forno di un carrozziere insieme ad una Dacia da riverniciare!
Finiti gli inni nazionali di rito, si comincia! E sarà la caratura dei giocatori, sarà il campo stretto ma la situazione sembra un po' affollata!
Non ci sono regole, non ci sono schemi, non c'è nemmeno un briciolo di tattica, e addirittura le squadre non sono i classici Biancosperma e i Neroculo, ma è un po' un misto, una sorta di Biancoculo ma soprattutto di Nerosperma (che fa anche un po' senso).
Poteva una partita commemorativa scivolare via fresca e leggera con i nostri eroi in campo? Ma non diciamo cazzate per favore!

Si agita, capisce di essere in trappola, ma vede, boccheggiando con le branchie, che stanno arrivando i compagni per liberarlo!
Quindi si torna a giocare, il sole picchia, le ghignate per l'episodio appena accaduto segano completamente il fiato ai giocatori, ormai le squadre sono allo sbando, ma si veleggia ancora sul 3-1 a favore dei Nerosperma, ma si vede che soffrono e sprecano, il 3-2 arriva rapidamente.
Anche altri vogliono provare la resistenza delle reti della pesca del tonno, e sembra essere diventato il giocoaperitivo del nostro villaggio turistico, poi, dopo l'immancabile calcione di Alessio al primo malcapitato sotto il suo raggio d'azione, la celebrazione del Presidente raggiunge il massimo lasciandogli segnare un goal di cabeza ai danni di Ivana, che poi ai microfoni nel dopo partita ha dichiarato "non ho ruttato perchè ci sono le nostre mogli!"
Di rito le foto ad immortalare questo evento....
Ecco gli amici che si stringono intorno al loro presidente!
La festa è veramente bella, si mangia, si beve, si ride, i bimbi giocano, Giiiienna continua a sudare....ma la domanda è: questi atleti, sul campo, oggi hanno toccato il fondo?
Queste colonne sono pronte a scommettere che assisteremo ad altre nefandezze e scempiaggini calcistiche, perchè i nostri glandiatori non conoscono vergogna!!
Auguri Presidente!


Grande Paul.... grazie a tutti... comunque gran goal nel finale!!!
RispondiElimina