Visualizzazioni totali

giovedì 24 gennaio 2013

Giovedì 24/01/2013I: L'insulto

Pensavamo di essere ormai abituati a tutto dopo gli episodi di cori razzisti a Sesto e a Casale, credevamo che le immagini i Ivan il Terribile a Giiiienova 
non le avremmo mai più riviste, ma questa sera ogni limite è stato superato, ogni decenza ormai si è persa nella notte dove è sprofondato il calcetto! Razzismo? No! Violenza? Peggio!
Un giocatore, Ivana, non un portiere qualsiasi, reo certo di un clamoroso errore, è stato apostrofato dai compagni e dall'intero settore ultrà con un epiteto che mai, mai è stato proferito su qualsiasi campo, nemmeno nei peggiori di Caracas,nemmeno a Caresanablot: Ranocchietto!

 


No, a questo il mondo del calcio deve dire no! Galliani ha giustamente ritirato la squadra, la partita è finita, ora i riflettori rimangono accesi su un rettangolo verde vuoto, un vuoto che parla, urla vendetta, giustizia.
Dobbiamo tutti riflettere, e questa sera l'editoriale non vuole giustamente raccontare di goals, azioni, cross, rutti e scuregge, ora è tempo  per cercare di capire.
Ivana è sconvolto, probabilmente non riuscirà più a parare, quindi converrà giuocare contro di lui!

Per dovere di cronaca (dopo 7 ore e 25 minuti di partita) la '74&'75 con il ritorno dell'infortunato di lungo corso (Calle) e con l'innesto sulla corsia mancina del Manu oramai è inarrestabile, porta a casa il secondo successo di fila e vede la vetta della classifica.... risultato finale (nonostante il ranocchietto) è di 10-6. 


"....'74&'75..... storia di un grande amore........"


Created by Paul & Genna

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti